Vino, il consorzio Monreale Doc elegge il nuovo CdA

Redazione

Cronaca - Agricoltura

Vino, il consorzio Monreale Doc elegge il nuovo CdA
Due volti nuovi, tre riconferme. Ecco il nuovo Consiglio eletto nel Consorzio Monreale Doc

18 Giugno 2019 - 16:53

Due volti nuovi, tre riconferme. Ecco il nuovo Consiglio di Amministrazione eletto nel Consorzio Monreale Doc. Le conferme riguardano quelle dell’attuale presidente Mario di Lorenzo (Feudo Disisa), insieme a Giuseppe Tasca d’Almerita (Sallier de La Tour) e a Vincenzo Pollara (Principe di Corleone). Due i nuovi consiglieri, Benedetto Alessandro (Alessandro di Camporeale) e Marco Sferlazzo (Porta del Vento). Gli uscenti, Massimo De Gregorio (Marchesi de Gregorio), Giovanni Randazzo (Cantina sociale dell’Alto Belìce).

I prossimi impegni riguardano la nomina del presidente (Mario Di Lorenzo è giunto al suo secondo mandato, in carica dal 2012) e la modifica del disciplinare, per la quale è chiamata ad esprimersi tutta l’assemblea dei soci. Tra i punti da affrontare, per la modifica del disciplinare, ci sono aspetti tecnici sulle tecniche di vinificazione, introduzione delle tipologie spumanti, rosati e vendemmia tardiva, rese, e possibili altri punti. L’assemblea ha anche approvato lo Statuto, uguale dal 2001, per adeguamenti normativi.

Per quanto riguarda la Doc Monreale, parliamo di una zona di Sicilia occidentale in provincia di Palermo che comprende il comune di Monreale, parte del comune di Piana degli Albanesi e l’intero territorio dei comuni di Camporeale, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Santa Cristina Gela, Corleone e Roccamena.

Nella foto dall’alto in senso orario: Benedetto Alessandro,mario Di Lorenzo, Marco Sferlazzo, Giuseppe Tasca d’Almerita, Vincenzo Pollara

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Vino, il consorzio Monreale Doc elegge il nuovo CdA”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it