Via Aldo Moro, soliti incivili: rifiuti rimossi, primi sacchetti poco dopo

Redazione

Cronaca - Monreale

Via Aldo Moro, soliti incivili: rifiuti rimossi, primi sacchetti poco dopo
E' una storia che conosciamo. E che abbiamo raccontato dalle colonne di questo giornale tantissime volte

13 Giugno 2019 - 13:15

E’ una storia che conosciamo. E che abbiamo raccontato dalle colonne di questo giornale tantissime volte. Stamattina ennesimo intervento della Mirto per rimuovere una discarica abusiva. Una delle tante che sono riapparse sul territorio di Monreale. Siamo in via Aldo Moro. Da settimane, ormai, i sacchetti si accumulano. In un luogo dove non ci dovrebbero essere. Eppure gente che fa finta di niente, ogni giorno abbandona sacchetti pieni di spazzatura non differenziata correttamente. E non solo.

Oggi in calendario, era previsto l’ennesimo intervento della Mirto. Che con uomini e mezzi, coordinati da Fabio Adimino, hanno provveduto a rimuovere la discarica. Ma è bastata meno di un’ora, cioè il tempo per gli operai della Mirto di spostarsi da lì per effettuare un altro intervento e ripassare da via Aldo Moro, per trovare, nella stessa zona appena ripulita, di nuovo dei sacchetti abbandonati in maniera abusiva da incivili. Perché queste persone sono questo: incivili. Che non hanno rispetto né per la loro città né per i bravi cittadini che effettuano la corretta differenziata. Ancora una volta il problema rimangono i controlli. La Polizia Municipale dovrebbe intensificarli. Così come l’amministrazione comunale dovrebbe cercare uno stratagemma per riuscire ad installare le telecamere contro i furbetti.

Un po’ come ha fatto il comune di Carini. Che, grazie al finanziamento di alcuni privati, ha creato un sistema efficientissimo di vigilanza con telecamere che monitora il territorio 24 ore su 24 ore, come ci raccontava il comandante della polizia municipale di Carini Marco Venuti. Da noi a Monreale, tutto questo sembra fantascienza.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Via Aldo Moro, soliti incivili: rifiuti rimossi, primi sacchetti poco dopo”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it