Pioppo, 897 piante di cannabis scoperte in una villetta: arrestato 62enne

Redazione

Cronaca - In contrada Strasatto

Pioppo, 897 piante di cannabis scoperte in una villetta: arrestato 62enne
Il 62enne aveva allestito una piantagione indoor collegata abusivamente alla rete elettrica pubblica

10 Giugno 2019 - 15:30

I Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Palermo, hanno arrestato con l’accusa di detenzione, coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica, Paolo Santangelo, 62enne nato a Belmonte Mezzagno e residente a Palermo.

I militari durante un servizio di contrasto al mercato degli stupefacenti, transitando in contrada Strasatto nella frazione di Pioppo, hanno notato una villetta apparentemente disabitata, che presentava numerose condotte per l’areazione forzata, per il condizionamento dell’aria e per il passaggio di cavi elettrici che portavano all’interno della costruzione. Intuendo di aver scoperto una piantagione indoor, i Carabinieri hanno atteso nei dintorni. Poco dopo, un uomo, successivamente identificato nel Santangelo, giunto a bordo di un’auto si è introdotto nella villetta.

A questo punto i Carabinieri raggiunta l’abitazione hanno scoperto che il 62enne aveva allestito una piantagione indoor completa di condizionatori, aeratori, condotti fonoassorbenti, lampade e reattori, tutto collegato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori della società E-Distribuzione intervenuti sul posto.

Complessivamente sono state rinvenute e sequestrate 897 piante di cannabis indica dell’altezza compresa tra i 20 e i 30 centimetri. La droga è stata campionata dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le analisi quantitative e qualitative. L’uomo a seguito di convalida dell’arresto è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it