Controlli a tappeto contro lo spaccio di droga: arresti a raffica in provincia

Redazione

Regione - Partinico

Controlli a tappeto contro lo spaccio di droga: arresti a raffica in provincia
Continua il contrasto al fenomeno dello spaccio di droga attraverso servizi di prevenzione e controllo del territorio

04 Giugno 2019 - 08:58

Continua incessante l’attività della Polizia per il contrasto al fenomeno dello spaccio di droga sia nel capoluogo sia in provincia, attraverso la predisposizione, da parte della Questura, di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio. Nell’ambito di tali servizi ed in due distinte operazioni, i poliziotti del Commissariato di Partinico, hanno tratto in arresto tre spacciatori.

Il primo arresto è stato effettuato nel comune di Terrasini. Gli agenti in transito hanno notato il conducente di una Fiat Punto che, alla vista della volante, ha cambiato direzione di marcia immettendosi in una strada secondaria, con l’evidente scopo di eludere un controllo. L’auto è stata quindi raggiunta poco dopo e fermata. All’interno dell’auto, risultata peraltro priva di copertura assicurativa, è stata rinvenuta marijuana, per un peso di circa 265 grammi; nel vano porta bagagli, all’interno di una valigetta porta attrezzi sono stati inoltre rinvenuti un bilancino di precisione ed altra marijuana suddivisa in dosi, per un peso di circa 55 grammi. L’uomo conservava addosso inoltre la somma di 220 euro in banconote di vario taglio e la chiave di un magazzino poco distante nella sua disponibilità al cui interno è stata riscontrata la manomissione del contatore Enel. La droga, il bilancino ed  il denaro contante sono stati posti sotto sequestro penale. L’uomo è stato tratto in arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per furto di energia elettrica.

Altri due arresti a Balestrate. Gli agenti di pattuglia transitando in via Colombo hanno notato un uomo che con atteggiamento sospetto attendeva sul marciapiede. Gli uomini del commissariato di Partinico sono rimasti ad osservare, per scrutare il susseguirsi degli eventi. A distanza di pochi minuti è sopraggiunta a gran velocità un’auto, con alla guida un uomo che si è fermato, proprio di fronte al giovane in attesa. I due si sono scambiati un involucro di carta bianca. I poliziotti a quel punto sono entrati in azione, bloccando i due individui. Nonostante uno dei due avesse tentato di liberarsi dell’involucro, gli agenti hanno trovato cocaina non ancora trattata, quindi “pura”, del peso di circa 34 grammi ed un bilancino di precisione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it