Obiettivo della Polizia Municipale: duecentomila euro di multe

Redazione

Cronaca - Monreale

Obiettivo della Polizia Municipale: duecentomila euro di multe
A tanto ammonta la previsione, per il 2019 delle sanzioni previste dal codice della strada

05 Giugno 2019 - 15:01

Obiettivo 200 mila euro. A tanto ammonta la previsione, per il 2019 delle sanzioni previste dal codice della strada stilata dal comando della Polizia Municipale e approvato dalla Giunta comunale guidata da Alberto Arcidiacono. Le somme incassate dalle multe, per il 25 per cento saranno destinati ad interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa in norma e manutenzione della segnaletica delle strade.

Un altro 25 per cento servirà per attività di controlli e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature. Un’altra quota, verrà destinata ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, relative alla manutenzione delle strade di proprietà dell’ente, all’installazione, ammodernamento, al potenziamento, messa a norma e alla manutenzione delle barriere e alla sistemazione del manto stradale, a interventi di sicurezza stradale.

Per dirla in soldoni, dei 200 mila euro previsti (in realtà 168 mila al netto delle spese di notifica e legali), 84 mila saranno destinati alla quota senza vincolo di bilancio; i rimanenti alle voci sopra descritte. Lo scoro anno la previsione di spesa era stata di 500 mila euro. Ma quest’anno la Polizia Municipale ha voluto fare una previsione entrante più attinente alla realtà

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it