Palermo

Minaccia la ex e cerca di speronare la sua auto: arrestato stalker

Non si è rassegnato alla fine della relazione e ha continuato a perseguitare la ex moglie. Un 53enne aveva messo in atto comportamenti vessatori nei confronti della ex, tentando addirittura di speronare la sua auto in autostrada per impedirle di raggiungere un locale di Palermo, dove la donna aveva deciso di trascorrere il sabato in compagnia di alcuni amici.

Secondo quanto riferito dalla vittima, tale grave episodio si era verificato in prossimità dello svincolo di Tommaso Natale, in direzione Palermo; sopraffatta dalla paura la donna aveva imboccato lo svincolo di via Ugo La Malfa, cercando di raggiungere, per chiedere soccorso, il Commissariato di San Lorenzo, sempre tallonata dall’ex marito.

Transitando per via San Lorenzo, si era poi accorta della presenza di alcuni agenti in prossimità dell’ingresso dell’Ufficio Immigrazione; a cui si è rivolta in cerca di aiuto. Incurante della presenza dei poliziotti, l’ex marito in preda all’ira, ha continuato a minacciarla e ad inveire contro di lei. Una volta placati gli animi, la donna ha riferito agli agenti i particolari di quanto accaduto poco prima mentre percorreva l’autostrada e come tale episodio fosse solo l’ultimo di tanti altri comportamenti violenti e minacciosi compiuti dal suo ex marito dopo la recente fine del loro rapporto.

Secondo quanto riferito dalla donna, infatti, la sua decisione di porre fine ad un matrimonio, caratterizzato da continui comportamenti violenti da parte del marito nei suoi confronti, aveva segnato l’inizio di un escalation di atti persecutori ai suoi danni che l’avevano turbata oltre misura, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita: continue telefonate, anche in ore notturne, ingiurie, pedinamenti e reiterate minacce di morte, fino al tentativo di speronare la sua auto per strada accaduto poco prima. L’uomo è stato arrestato.

Share
Published by