Dieta mediterranea e sostenibilità, a Monreale torna “AlimentiAmo la vita”

Redazione

Cronaca - Poggio San Francesco

Dieta mediterranea e sostenibilità, a Monreale torna “AlimentiAmo la vita”
Manifestazione dedicata all'educazione ai corretti stili di vita per la salute dell'uomo e dell'ambiente

26 Maggio 2019 - 09:34

AlimentiAmo la vita“, torna a Monreale la manifestazione dedicata all’educazione ai corretti stili di vita per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Ad organizzare la giornata che si terrà oggi, domenica 26 maggio 2019 a partire dalle ore 11, presso il Centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco è l’Associazione “Mons Realis”, insieme a Idimed.

Una kermesse di convegni e laboratori su dieta mediterranea, sostenibilità, salute e identità territoriale. Obiettivo ambizioso dell’iniziativa, giunta alla terza edizione è avviare un’opera di informazione e di sensibilizzazione sempre più capillare e incisiva sullo stile di vita che sta alla base della Dieta Mediterranea, attraverso la promozione delle innumerevoli eccellenze enogastronomiche tipiche dei nostri ricchissimi territori e la salvaguardia dell’identità culturale.

Interverranno Roberto Lagalla, assessore regionale all’Istruzione; Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale. Introduzione e presentazione del progetto, Beatrice Moneti, dirigente scolastica Istituto Veneziano, Biagio Agostara, presidente IDIMED; Angelo Granà, presidente Mons Realis; Don Ferdinando Toia, direttore Caritas.

Laboratori e focus scientifici
Ore 11,45: Narrafood – “Scrivi come mangi” – A cura di Claudio Gnoffo – scrittore
Ore 12,15: “Il pane di Monreale”, A cura Enza Scala – imprenditrice
Ore 12,45: la “Sicilia a Tavola”, a cura della scuola TED formazione
Ore 13,15: I laboratori educazione ambientale e le testimonianze dei protagonisti, (imprese, alunni, insegnanti, esperti)
Ore 13,45: Nomina degli ambasciatori della Dieta Mediterranea e consegna attestati agli studenti e alle imprese

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it