Strage di Capaci, al Cus torna il Memorial Falcone dell’Anps di Monreale

Redazione

Palermo - Anniversari

Strage di Capaci, al Cus torna il Memorial Falcone dell’Anps di Monreale
Torna anche quest'anno la manifestazione organizzata dall'Anps di Monreale

23 Maggio 2019 - 14:29

In occasione del 27esimo anniversario della Strage di Capaci, torna anche quest’anno il Memorial Falcone, la manifestazione in ricordo del giudice e degli uomini della scorta, organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale, guidata dal Presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino. Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione negli anni ha portato in campo tantissimi rappresentanti e autorità civili e militari, ma anche le vecchie glorie del Palermo Calcio e tantissimi giovani migranti che vivono e studiano a Palermo.

A scendere in campo domani per il mini torneo, i poliziotti dell’Anps di Monreale e i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine, insieme agli studenti dell’Università di Palermo, che daranno vita ad un quadrangolare con mini partite da 30 minuti. Saranno presenti al calcio d’inizio prima del quale si terrà un minuto di silenzio, il questore di Palermo Renato Cortese, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il neo sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, l’ex sindaco di Monreale Piero Capizzi, il presidente dell’Anps Santo Gaziano e i bambini di alcune scuole di calcio del Cus Palermo, Vis Palermo e Conca d’Oro di Monreale.

“L’Italia – spiega Santo Gaziano – non ha dimenticato questi eroi, esempio per tutti ed in particolare per i giovani. Sentiamo forte il messaggio di legalità e rettitudine che evocano questi Magistrati e colleghi delle loro scorte”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it