Ripulita via Aldo Moro: ma 45 minuti dopo ci sono già i primi sacchetti

Redazione

Cronaca - Monreale

Ripulita via Aldo Moro: ma 45 minuti dopo ci sono già i primi sacchetti
Inutile l'intervento della Mirto

15 Maggio 2019 - 11:18

Quarantacinque minuti: tanti ne sono passati dalla strada perfettamente ripulita alla presenza dei prima sacchetti abbandonati dai soliti incivili di Monreale. Siamo alle solite viene da dire. Eppure c’è sempre tanta amarezza.

Stamattina maxi-intervento di bonifica della ditta Mirto in via Aldo Moro. Squadre al lavoro, coordinate da Fabio Adimino, per riportare il decoro in questa zona di Monreale diventata una discarica a cielo aperto. Si usano anche i mezzi meccanici per portare via i cumuli di spazzatura. Alle 8,15 il lavoro è terminato. Gli operai mettono a posto le loro cose e si va in altre zone. Ma 45 minuti dopo, alle 9, la squadra ripassa dalla stessa via Aldo Moro. Nella postazione appena bonificata ci sono i primi sacchetti abbandonati. La strada pulita è durata appena 45 minuti. 45 minuti, lo ripetiamo.

Ora non si può dare sempre e solo la colpa alla Mirto. La colpa è di chi abbandona i rifiuti pur potendo usufruire di un punto di raccolta a due passi da questa zona. La colpa è dell’amministrazione comunale che non intensifica i controlli e multa severamente chi abbandona i sacchetti. La colpa è di chi guarda abbandonare i rifiuti e gira la testa dall’altra parte. Per il neo sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, che ieri aveva promesso un impegno importante e prioritario sulla questione rifiuti, una sfida davvero complessa e difficile. Adesso vedremo come agirà.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it