Festa del Crocifisso, stop alla vendita di bevande in bottiglia e lattina

Redazione

Cronaca - Fino al 4 Maggio

Festa del Crocifisso, stop alla vendita di bevande in bottiglia e lattina
Emessa l'ordinanza per motivi di ordine pubblico e sicurezza

01 Maggio 2019 - 09:28

Al fine di contrastare il degrado derivante dal comportamento di chi abbandona bottiglie, lattine e simili, in strada, il sindaco Capizzi ha emesso un’ordinanza che ne vieta la vendita in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso.

In particolare l’ordinanza dispone che dalle ore 19 del 30 Aprile 2019 alle ore 5 del 04 Maggio 2019, a tutti i gestori ed esercenti di pubblici esercizi di somministrazione, (sia carattere fisso che temporaneo), anche di tipo artigianale (pizzerie d’asporto, gelaterie, gastronomie, ecc…), è fatto divieto di vendere per asporto, bevande in contenitori di vetro ed in lattina. Le stesse potranno essere fornite ai consumatori, solo in bicchieri di carta o plastica.

“Dopo la somministrazione ed il consumo delle bevande – si legge nell’ordinanza – è vietato l’abbandono sulla pubblica via dei contenitori in vetro, delle lattine o contenitori di altra natura che le contenevano. Pertanto gli esercenti avranno obbligo di rimuovere tali contenitori e custodirli, sino a conferimento alla raccolta rifiuti, in appositi spazi, lontani dalla pubblica via”.

L’ordinanza è stata anche inviata al Presidente dell’Associazione dei Commercianti Filippo Tusa, perché ne curi la massima diffusione. A vigilare sul rispetto dell’ordinanza saranno Polizia Municipale e carabinieri, per quanto di rispettiva competenza.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Festa del Crocifisso, stop alla vendita di bevande in bottiglia e lattina”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it