Che spettacolo la Fanfara dei Carabinieri. Alla Collegiata assegnati i premi Basile

Redazione

Cronaca - Monreale

Che spettacolo la Fanfara dei Carabinieri. Alla Collegiata assegnati i premi Basile
Prima del concerto la consegna del premio dedicato al Capitano Basile, voluto fortemente dalla Confraternita

01 Maggio 2019 - 10:19

Come al solito, la Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia ha regalato emozioni e spettacolo al pubblico che ha partecipato al concerto. Ieri sera, alla Collegiata di Monreale, l’esibizione del Dodicesimo Battaglione che ha sfoggiato un repertorio niente male e tenute incollate alla sedia le persone che hanno partecipato alla serata organizzata dalla Confraternita del Santissimo Crocifisso.

Prima del concerto, ormai tradizionale appuntamento con il premio dedicato al Capitano Emanuele Basile, voluto fortemente dalla Confraternita. Quest’anno, assegnati quattro riconoscimenti. Il quarto posto è andato a Chiara Morvillo dell’istituto Morvillo; terzo posto per Francesco Sposito; al secondo posto la classe III C dell’istituto Morvillo; vittoria e primo posto, invece, per la classe III B dell’istituto Margherita di Navarra di Pioppo. Gli studenti sono stati coordinati nei lavori dai docenti Anna Giammanco, Diego Sammartino, Daniela Battaglia.

In chiesa erano presenti, per assistere al concerto, tra gli altri, il comandante del gruppo carabinieri di Monreale tenente colonnello Luigi De Simone, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Monreale capitano Guido Volpe, il comandante di stazione dei carabinieri maresciallo Salvatore Biddeci, il sindaco di Monreale Piero Capizzi, gli assessore Giuseppe Cangemi e Serena Potenza.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it