Salvini: “Orlando chi?” La replica: “Ossessionato da Palermo”

Redazione

Palermo - La polemica

Salvini: “Orlando chi?” La replica: “Ossessionato da Palermo”
Continua il botta e risposta tra il Ministro degli Interni e il sindaco di Palermo

26 Aprile 2019 - 09:15

Continua il botta e risposta tra il Ministro degli Interni Matteo Salvini e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Anche ieri non sono mancati i riferimenti non proprio velati del vice-premier al primo cittadino del capoluogo palermitano. Pur non facendo visita a Palermo: “Si occupi dei palermitani“, ha detto Salvini.

E poco prima, raccogliendo un’esortazione dal pubblico, il leader della Lega ha finto di non conoscerlo: “Orlando chi? Non conosco Orlando – ha detto, sul palco di Bagheria, facendo esplodere la piazza in un applauso – Ogni volta che mi chiamano per dirmi arriva un barcone, lui dice me li prendo io a Palermo. Non faccia il fenomeno“. Poi ha proseguito: “In Italia e in Sicilia comunque non si arriva più, si arriva se si ha diritto. Ci sono troppi italiani senza lavoro: prima gli italiani, poi se avanza qualcosa arriverà ai cittadini stranieri. È buon senso e legittima difesa”.

La replica di Orlando è arrivata sul suo profilo Facebook: “A Palermo tutti sono palermitani! – ha scritto il primo cittadino – Credo che Salvini continui ad essere ossessionato da quel che accade a Palermo perché la nostra città, dichiarata dall’Istat quella più sicura d’Italia secondo i dati del Viminale, conferma che la vera sicurezza si ottiene con il riconoscimento dei diritti, con il dialogo fra le persone, con l’accoglienza e la solidarietà. Non seminando odio”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it