Caputo sprint. Capizzi scende (un poco). I dubbi di Arcidiacono

Redazione

Cronaca - Verso le amministrative a Monreale

Caputo sprint. Capizzi scende (un poco). I dubbi di Arcidiacono
Tre settimane esatte. Ventuno giorni per saperne di più. Il ballottaggio, oggi sembra una cosa molto scontata.

07 Aprile 2019 - 14:39

Tre settimane esatte. Ventuno giorni per saperne di più. Il ballottaggio, oggi sembra una cosa molto scontata. Quasi certa. Insomma non dovrebbe cambiare la “solita storia” che si registra a Monreale con un sindaco eletto solo al secondo turno. Leggermente in ribasso le quotazioni di Piero Capizzi che perde terreno. Rimane, però, l’uomo da battere. Troppo “forti” le liste che lo sostengono. Se tutto dovesse andare secondo i piani, garantito l’accesso al ballottaggio.

Sprint verso l’alto di Salvino Caputo, oggi il più accreditato a contrastare il secondo mandato di Capizzi. Folla oceanica per la presentazione della sua candidatura, così come al comizio. Sale ancora Roberto Gambino che acquisisce sempre maggiori consensi. Il suo problema, però, rimangono le periferie e le frazioni, luoghi che non gradirebbero molto Gambino e sarebbero orientati altrove. In difficoltà Alberto Arcidiacono, che perde consensi, ma soprattutto che registra, da quello che si vocifera, i primi malumori interni. E gestire un bacino di quasi 100 candidati al consiglio comunale con 4 liste non sarà cosa facile. Più staccati gli altri candidati. Giuseppe Romanotto della Lega prova la scalata, ma rimane una “mission impossible”, almeno ad oggi. Ipotizzabile il suo ingresso al consiglio comunale. In scia Massimiliano Lo Biondo con “Oltre”. Sta tentando di scoperchiare “pentole bollenti”, ma l’impresa di Massimiliano è sempre complessa. Veleggia Fabio Costantini con il Movimento 5 Stelle. Gruppo compatto, certo, ma non ha moltissimo appeal. Almeno a Monreale centro. Impresa titanica, secondo noi, per Benedetto Madonia, sceso in campo da poco con un progetto totalmente nuovo che fa capo ad un gruppo di volontari. Anche il sogno dello sbarramento del 5 per cento sembra quasi irrealizzabile.

Di seguito le nostre previsioni ad oggi, CLICCANDO QUI PUOI VOTARE IL SONDAGGIO.

PIERO CAPIZZI 28 %; SALVINO CAPUTO 20 %; ALBERTO ARCIDIACONO 19 %; ROBERTO GAMBINO 18 %; GIUSEPPE ROMANOTTO 6 %; MASSIMILIANO LO BIONDO 4 %; FABIO COSTANTINI 4 %; BENEDETTO MADONIA 1 %.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Caputo sprint. Capizzi scende (un poco). I dubbi di Arcidiacono”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it