Gambino svela il suo secondo assessore: è Salvo Campanella

Redazione

Cronaca - Verso le amministrative a Monreale

Gambino svela il suo secondo assessore: è Salvo Campanella
Salvo Campanella è il secondo assessore che Roberto Gambino sceglie per la sua Giunta.

30 Marzo 2019 - 14:53

Salvo Campanella è il secondo assessore che Roberto Gambino sceglie per la sua Giunta. Gambino, sostenuto dalle liste “Il Mosaico” e “Monreale bene comune” ha scelto Campanella durante l’ultima riunione del movimento Il Mosaico.

“La proposta, lanciata dal nostro candidato sindaco alle imminenti elezioni di primavera è stata accolta con grande entusiasmo e motivazione – dichiara il Portavoce del Movimento, Francesco Troia – Salvo Campanella è stato tra i primi sostenitori del nostro Movimento civico e rappresenta perfettamente lo spirito di questo gruppo che, con fatica ma con estrema determinazione, sta portando avanti una proposta politico-programmatica innovativa e diversa da tutte le altre proposte sul campo”.

Dello stesso tenore le considerazioni del candidato Sindaco Roberto Gambino: “Non è stato facile convincere Salvo ad accettare, lui è impegnatissimo in tante attività progettuali sociali e sportive soprattutto a Palermo. Sulla sua pelle ha costruito un bagaglio di esperienze e competenze da potere mettere a servizio della nostra città e a garanzia di chi ha più bisogno. Una considerazione, però, è stata determinante per accettare la mia proposta: in una città, come Monreale, dove il sentimento di rassegnazione e l’incapacità di trovare risorse per un nuovo corso sembra avere il sopravvento, Salvo rappresenta la prova provata che si può sempre cambiare e si può andare avanti nelle situazioni più difficili. Un esempio, per usare una parola spesso utilizzata a sproposito, di resilienza. Elemento, questo, necessario per rilanciare le comunità di un territorio in grande difficoltà come quello di Monreale”.

“Ringrazio Roberto Gambino, tutti i componenti del Mosaico e di Monreale Bene Comune – le parole di Salvo Campanella -. E’ un’occasione per mettere finalmente al centro dell’azione politico-amministrativa questioni come l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, il rilancio dei servizi sociali e le politiche di integrazione socio-sanitaria. Ripeto spesso – ha aggiunto Campanella – che su 10 persone con disabilità 8 si rinchiudono in casa, in uno stato depressivo. Io faccio parte dei restanti 2 che ci siamo riappropriati della nostra vita. Invito tutti i cittadini di Monreale, diversamente abili o normodotati (non fa differenza), a non rimanere chiusi in logiche ormai superate e a contribuire ad un percorso di cambiamento della nostra città. Io, come tanti compagni di strada, farò la mia parte”.

Foto Sicilia Running

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Gambino svela il suo secondo assessore: è Salvo Campanella”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it