Da Palermo verso 107 paesi, l’aeroporto Falcone e Borsellino “decolla”

Redazione

Palermo - Lo scalo gestito da Gesap continua a crescere

Da Palermo verso 107 paesi, l’aeroporto Falcone e Borsellino “decolla”
Sarà un anno da record per l’aeroporto. E già in due dei primi tre mesi dell’anno, la crescita dei passeggeri e dei voli ha raggiunto la doppia cifra.

27 Marzo 2019 - 17:26

Sarà un anno da record per l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. E già in due dei primi tre mesi dell’anno, la crescita dei passeggeri e dei voli ha raggiunto la doppia cifra. Se a gennaio i viaggiatori erano il 6,5% in più, a febbraio sono passati a +11,2%, mentre a marzo (il dato è al 24 marzo) la crescita ha toccato il 13% rispetto al 2018.

Sull’anno si è oltre il 10% di crescita passeggeri e l’8,6% di voli. Sulle prime 15 compagnie aeree che volano da Palermo 13 hanno avuto incremento di traffico, mentre le rotte più battute sono: Londra, Bruxelles, Parigi, Düsseldorf e Memmingen. Con questi numeri, lo scalo palermitano è pronto a regalarci una stagione estiva con 107 destinazioni. Inoltre, mantiene il primato di scalo aeroportuale siciliano con la maggiore crescita percentuale di passeggeri. Nel 2018 è stato il secondo aeroporto italiano per crescita percentuale di passeggeri – dai dati Assaeroporti; il terzo in Europa fra gli scali da 5 a 10 milioni di passeggeri all’anno – dai dati Aci Europe.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Da Palermo verso 107 paesi, l’aeroporto Falcone e Borsellino “decolla””

  1. Enzo Mazzini ha detto:

    Bellissima notizia complimenti alla GESAP

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it