Contrattisti al Comune di Monreale: arriva la stabilizzazione

Redazione

Cronaca - Firmato il contratto in Sala Rossa

Contrattisti al Comune di Monreale: arriva la stabilizzazione
A questi si sono aggiunti anche i 34 lavoratori di categoria B che hanno sottoscritto la modifica del contratto passando da 18 ore a 24.

27 Marzo 2019 - 14:42

Firmato stamane in Sala Rossa, il contratto a tempo indeterminato al Comune di Monreale per 18 lavoratori di categoria A, 25 di categoria C e 2 di categoria D. Questi dipendenti raggiungono dopo quasi 30 anni il traguardo della stabilità del posto di lavoro, dopo aver conseguito le fasi concorsuali avviate dall’amministrazione Capizzi. A questi si sono aggiunti anche i 34 lavoratori di categoria B che hanno sottoscritto la modifica del contratto passando dal primo aprile da diciotto ore a ventiquattro.

“Abbiano definito la fase di un percorso non semplice – dichiara il sindaco Piero Capizzi – ma in cui abbiamo tanto creduto ed oggi lo realizziamo in termini concreti. Voglio ringraziare il segretario generale Domenica Ficano e tutti gli uffici che hanno collaborato alla definizione di questo percorso. Svilupperemo in avanti un possibile incremento orario, in vista di questi ultimi pensionamenti, volti a ottimizzare le posizioni organizzative del personale e per riconoscere loro una massima dignità lavorativa”.

Il Segretario Generale Domenica Ficano ha aggiunto: “Abbiamo lavorato tanto e ci siamo riusciti osservando i principi della Costituzione. Ho piacevolmente constatato che vi siete tutti impegnati, per questo voglio condividere con voi la vostra gioia mettendo un punto a questa vicenda”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it