Amministrative a Monreale, Forza Italia appoggerà Salvino Caputo

Redazione

Cronaca

Amministrative a Monreale, Forza Italia appoggerà Salvino Caputo

12 Marzo 2019 - 09:45

Forza Italia sosterrà la candidatura di Salvino Caputo a sindaco di Monreale. La conferma ufficiale è arrivata ieri dopo un vertice fiume in cui si è deciso di sostenere con forza la candidatura dell’ex sindaco Caputo che di Forza Italia è stato anche un esponente importante a livello regionale.

“Il partito di Silvio Berlusconi resta la chiave di volta della coalizione: senza noi, non si vince – dicono i vertici – La scelta di sostenere Caputo nasce dalla volontà di aggregare tutto il centrodestra attorno ad un candidato forte, riconoscibile e dalla comprovata esperienza di amministratore. Siamo certi che alla fine Caputo sarà la scelta naturale, ovvia, su cui convergeranno tutte le forze moderate, liberali e civiche alternative all’attuale, fallimentare, amministrazione”.

Tra i sostenitori di questa scelta, i consiglieri comunali Giuseppe Guzzo e Antonella Giuliano che fin dall’inizio avevano puntato su Caputo, rimandndo al mittente altre proposte di alleanze. Da poco nel partito anche il conigliere Giorgio Rincione. Confermata in lista la presenza di Nicola Arduino, palermitano, ma molto conosciuto nella frazione di San Martino delle Scale.

“Ringraziamo il Commissario Regionale presidente Micciche, i deputati nazionali e regionali, il coordinatore provinciale di Forza Italia, per aver dato ascolto, nella loro scelta, alle richieste dei territori”. Lo scrivono i consiglieri Giuliano, Guzzo e Rincione. “Una scelta non scontata, ma ponderata e responsabile – dicono – una scelta di coerenza e d’ascolto che conferma ancora una volta la sensibilità del partito verso le esigenze e le richieste dei cittadini che, stanchi più che mai di cambiamenti illusori che hanno portato la città e le frazioni a condizioni di vivibilità pari al medioevo,chiedono oggi a gran voce il ritorno di un amministrazione di polso e capace di portare la città agli antichi splendori d’un tempo. Scelta guidata dal riconoscimento in Salvino Caputo, oltre che della incontestabile capacità politico-amministrativa, elemento di importanza cruciale in una situazione delicata come quella in cui si trova oggi Monreale, la sicurezza data dall’esperienza e dalla coerenza ma soprattutto, gli riconosciamo la sua presenza continua sul territorio in questi anni ciò, indipendentemente dalle cariche istituzionali ricoperte, cosa che, di certo, non si può dire anche per alcuni degli altri candidati alla carica di Sindaco”.

(Nella foto Luigi Vallone, Giuseppe Guzzo, Gianfranco Micciché e Salvino Caputo)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it