Diventerà Bellissima sceglie Arcidiacono: ma il gruppo si spacca. In molti scelgono Capizzi

Redazione

Cronaca

Diventerà Bellissima sceglie Arcidiacono: ma il gruppo si spacca. In molti scelgono Capizzi

28 Febbraio 2019 - 10:30

Oggi è il giorno definitivo. Oggi probabilmente Alberto Arcidiacono scioglierà la riserva e si lancerà nell’avventura di “candidato a sindaco” del comune di Monreale. Ieri riunione fiume tra i vertici di Diventerà Bellissima, la lista del presidente della regione siciliana Nello Musumeci. Argomento della discussione, scegliere chi appoggiare: Arcidiacono o Capizzi. Già, perché all’interno di Diventerà Bellissima ci sono (e continuano ad esserci) due schieramenti. Da un lato, ed è il numero più consistente, coloro che vogliono appoggiare Arcidiacono. Ma c’è anche chi, all’interno del gruppo, propende per una candidatura forte verso Capizzi.

Insomma, nonostante il lungo incontro, non si è arrivati ad un accordo. Tanto che ad un certo punto pareva pure impossibile la candidatura del simbolo di Diventerà Bellissima. Ieri sera ci si è dati appuntamento ad oggi. Ma le cose, comunque, sembrano ormai chiare. Diventerà Bellissima ci sarà, con tanto di simbolo. Appoggerà Alberto Arcidiacono. Ma il gruppo è stato chiaro. Chi non crede in questi progetto, può andare con Piero Capizzi. Tra questi “fuoriusciti” ci dovrebbe essere Pippo Lo Coco, ennesima candidatura forte per Capizzi. Lo Coco avrebbe deciso di sostenere il sindaco uscente.

Il problema, però, come ha spiegato il neo coordinatore provinciale di Diventerà Bellissima Angelo Pizzuto, sarà capire dopo le elezioni cosa faranno questi consiglieri. Riunirsi, di nuovo sotto il simbolo, oggi appare una cosa difficilissima. Insomma Diventerà Bellissima lascia liberi i canidati nella scelta, ma avvisa anche per il futuro: non si trona indietro. Su Marco Intravaia, intanto, ci sono dei dubbi su una sua possibile ricandidatura. Intravaia, ormai braccio destro del presidente, starebbe pensando di non candidarsi. Troppo impegnativa una campagna elettorale che, se non seguita correttamente, rischia di trasformarsi in un flop. E Marco lo sa bene.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Diventerà Bellissima sceglie Arcidiacono: ma il gruppo si spacca. In molti scelgono Capizzi”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it