Monreale celebra i “suoi” piloti: “Una targa nel ricordo di Francesco Sarrica”

Redazione

Cronaca

Monreale celebra i “suoi” piloti: “Una targa nel ricordo di Francesco Sarrica”

26 Gennaio 2019 - 14:56

Una targa per celebrare la memoria del grande pilota monrealese Francesco Sarrica scomparso prematuramente e un attestato di riconoscimento ai piloti Natale Giordano. Rosario Lo Cicero Madè e Francesco Ferreri. Cerimonia intensa stamattina alla Sala Rossa del palazzo comunale di Monreale. Alla presenza del sindaco Piero Capizzi, la consegna della targa alla moglie, alla figlia, ai genitori e ai suoceri del compianto pilota Sarrica.

“Francesco – ha detto Capizzi – rimarrà sempre nei nostri cuori e non dimenticheremo mai il suo sorriso”. Poi via le lacrime per consegnare gli attestati di riconoscimento ad altri tre piloti che portano in giro il nome del comune di Monreale ed hanno vinto i campionati siciliani lo scorso anno: “Giordano, Ferreri e Lo Cicero Madè – ha detto il Primo Cittadino – sono la parte pulita della nostra Città e con il loro impegno sportivo tengono alto il buon nome di Monreale”.

Il pilota di Giacalone Natale Giordano ha vinto, con la Fiat X1/9 da lui stesso preparata, il titolo di Campione Siciliano Velocità Salita per vetture storiche della classe GTS 1.6; il monrealese Francesco Ferreri, ha conquistato con la Fiat 850 Special del primo Raggruppamento e della classe TC 1.3 vetture storiche Rally, mentre Rosario Lo Cicero Madè, palermitano da anni residente nel centro storico di Monreale ed oltretutto Presidente della AC Festina lente, ha vinto con la Peugeot 106 Rally, del Campionato Siciliano velocità in salita vetture moderne della classe Racing Start 1.3.

La premiazione ufficiale dei tre piloti avverrà il prossimo 2 febbario con il presidente Angelo Pizzuto e il Presidente della Commissione Sportiva Totò Riolo, allo Hotel Costaverde di Cefalù, mentre quella della Delegazione Regionale Aci Sport, è stata fissata dal Fiduciario Armando Battaglia, per il prossimo 8 marzo, al Resort Kaos di Agrigento. Per l’occasione, il presidente dell’Associazione Culturale Festina Lente, ha donato al sindaco Capizzi e alla città di Monreale e a Giovanni Badagliacca, che ha organizzato la giornata, due litografie del Maestro Pippo Madè.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it