San Martino, iniziati i lavori alla rete fognaria: nuovi 350 metri di tubature

Redazione

Cronaca

San Martino, iniziati i lavori alla rete fognaria: nuovi 350 metri di tubature

17 Gennaio 2019 - 18:29

Un problema che ormai era diventato atavico, una cosa con cui i residenti dovevano convivere. Invece pare essere ad una risoluzione finale il problema della fognatura che si trova sulla provinciale di San Martino delle Scale. Bastava una pioggia un po’ più forte per fare andare in tilt il sistema fognario con tombini che “saltavano”, acqua e liquami che si riversavano per strada causando gravi diagi alla circolazione. Invece, stamattina la ditta incaricata dal comune ha iniziato i lavori per la sostituzione di circa 350 metri di rete fognaria. Un lavoro complesso, certo, ma che risolverà definitivamente il problema della frazione montana.

“Un lavoro programmato da tempo dalla mia amministrazione – sottolinea il sindaco Piero Capizzi – e che risolverà per sempre un problema di San Martino. Desidero ringraziare tutti gli uffici che hanno consentito di poter porre fine a questi disagi”.

Capitolo via Ruffo di Calabria. Il comune di Palermo ha sistemato finalmente la strada, con un senso alternato di circolazione: “Grazie ad Antonino Abbonato – dice Capizzi – che ha fatto da trait d’union tra il comune di Monreale e quello di Palermo, ma soprattutto grazie al vicesindaco di Palermo Emilio Arcuri che ha compreso i disagi gravissimi per la comunità di San Martino delle Scale con la chiusura di questa che è un’arteria fondamentale per i collegamenti con Palermo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it