Asili nido, dalla Regione contributo di 75 mila euro a Monreale

Redazione

Cronaca

Asili nido, dalla Regione contributo di 75 mila euro a Monreale

15 Gennaio 2019 - 16:48

Il Comune di Monreale è stato ammesso al contributo previsto dall’Avviso approvato dalla Regione Siciliana per la concessione di contributi per il sostegno della spesa per la gestione ordinaria del servizio di asilo nido, finalizzato alla riduzione delle rette a carico delle famiglie. L’importo è pari a 75.373 euro.

Il decreto del 18 dicembre 2018 del dirigente generale del dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali ha dunque decretato l’approvazione della proposta progettuale presentata dal Comune di Monreale che prevede la riduzione delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti all’asilo nido comunale a valere sulla tipologia A di interventi, concedendo al Comune di Monreale il contributo.

Lo rende noto il Sindaco Piero Capizzi che ha espresso piena soddisfazione per il risultato raggiunto che rappresenta uno strumento importante a sostegno delle famiglie dei bambini iscritti all’asilo nido comunale.

“Ringrazio gli Uffici comunali che si sono impegnati nella presentazione del progetto– ha concluso Capizzi- con cui raggiungiamo un altro obiettivo importante, ovvero il sostegno all’istruzione e formazione dei bambini nei primi anni di età che rappresenta un momento fondamentale per il loro sviluppo, nonché un sostegno reale e concreto per le famiglie che usufruiscono di questo servizio”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it