Piana degli Albanesi, al via la Sagra del Pane e dei prodotti tipici

Redazione

Regione

Piana degli Albanesi, al via la Sagra del Pane e dei prodotti tipici

22 Dicembre 2018 - 17:18

Al via via domani a Piana degli Albanesi la manifestazione “Via al gusto”. Dalle ore 10 alle 24 in piazza Vittorio Emanuele si potranno degustare i prodotti tipici: pane, biscotti, focacce, sfincione, mezzo forno cannoli, ravioli, sfinci, buccellato e vino. Due degustazioni sono libere: la prima alle ore  11, e la seconda alle 16,30.

Sarà possibile, inoltre, assistere dal vivo alla produzione di alcuni prodotti tipici. Nel pomeriggio alle ore 17 saranno inaugurati invece il Presepe vivente e i Mercatini di Natale. La manifestazione è organizzata dal Comune di Piana degli Albanesi con il contributo dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea – Dipartimento regionale dell’agricoltura.

“Piana al centro degli eventi Natalizi della Provincia di Palermo per la Sagra dei prodotti tipici e per l’inaugurazione del Presepe Vivente e dei mercatini di Natale – ha detto il sindaco Rosario Petta – Abbiamo coniugato la nostra tradizione culinaria con la scoperta di angoli storici nel nostro territorio, location e sito naturale del rinomato presepe vivente.

“Per l’occasione – aggiunge il primo cittadini – sono state impegnate quasi tutte le associazioni di Piana con il coinvolgimento di quasi trecento ragazzi, esempio concreto di interesse e partecipazione alle attività ed alle iniziative che si svolgono nella nostra comunità”. Sarà possibile assistere al presepe vivente il 23-26-29 e 30 dicembre 2018, e il 5 e 6 gennaio 2019, dalle ore 17 alle ore 21.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it