Monreale città dell’accoglienza: un fiume di bambini bosniaci accolti da sindaco e Arcivescovo

Redazione

Cronaca

Monreale città dell’accoglienza: un fiume di bambini bosniaci accolti da sindaco e Arcivescovo

22 Dicembre 2018 - 14:13

Monreale città dell’accoglienza. Sono arrivati questa mattina i 300 bambini bosniaci in occasione della cinquantaduesima giornata dell’accoglienza organizzata dall’associazione regionale di volontariato Onlus Luciano Lama. Ad accoglierli oltre alle famiglie che ospiteranno i bimbi, il sindaco di Monreale Piero Capizzi, l’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi e Luigi Cino Sindaco Camporeale.

“Siamo lieti e onorati di ospitare nella nostra meravigliosa Cattedrale patrimonio dell’umanità i bambini della Bosnia-Erzegovina – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – e ringraziamo il nostro arcivescovo monsignor Pennisi per l’accoglienza e la sua disponibilità in questa iniziativa”.

Il primo cittadino ha poi rivolto i suoi ringraziamenti all’Associazione Luciano Lama e al suo presidente, le famiglie di Monreale e in particolare di Grisi e di tutte le altre città della Sicilia coinvolte in questa bellissima esperienza sociale. Presenti fa gli altri gli assessori alla cultura Giuseppe Cangemi e alla polizia municipale Mimmo Gelsomino.

bambini-accoglienza1 bambini-accoglienza2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it