Monreale, dopo il presepe vivente l’esibizione del coro: emozioni alla scuola Morvillo

Redazione

Cronaca

Monreale, dopo il presepe vivente l’esibizione del coro: emozioni alla scuola Morvillo

21 Dicembre 2018 - 10:57

Ultimi giorni dell’anno all’insegna delle forti emozioni presso la scuola Morvillo: dopo il presepe vivente e la recita di Natale, stamane è toccato al coro della scuola regalare gioia e commozione a un folto pubblico attento e rapito. Alla presenza di numerosi genitori e dell’assessore Mimmo Gelsomino, la Dirigente Beatrice Moneti ha introdotto l’esibizione di un coro unico nel suo genere, perché composto da alunni dei tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Sotto la direzione del professore Vincenzo Galati, della professoressa Manuela Quadrante e della maestra Rosanna Ganci, i ragazzi e i bambini del coro hanno eseguito brani della tradizione natalizia in italiano, inglese e dialetto siciliano. Visibilmente emozionato, l’assessore Gelsomino ha espresso riconoscenza per le coinvolgenti esecuzioni e per averlo reso partecipe di un momento così intenso.

La vicepreside Antonella Lo Presti ha ringraziato i docenti, il personale scolastico, le famiglie e i ragazzi, precisando che la scuola Morvillo porta avanti un progetto unitario in cui trovano spazio le nostre tradizioni, comprese quelle legate al Natale, grazie alle quali è possibile ritrovare quella magica atmosfera che trasforma un periodo dell’anno nel momento più atteso dell’anno.

morvillo-coro1 morvillo-coro2 morvillo-coro3 morvillo-coro4 morvillo-coro5

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it