Palermo, riapre villa Costa, Orlando: “Finalmente torna fruibile questo importante spazio verde”

Redazione

Palermo

Palermo, riapre villa Costa, Orlando: “Finalmente torna fruibile questo importante spazio verde”

14 Dicembre 2018 - 15:19

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di apertura di Villa Costa, lo spazio urbano di viale Lazio dedicato a Gaetano Costa, il magistrato assassinato dalla mafia il 6 agosto 1980.

Dopo circa due mesi di lavori di interventi di pulizia del verde effettuati dalle maestranze della Reset, lo spazio urbano torna, così, fruibile alla cittadinanza. Alla cerimonia era presente i sindaco Leoluca Orlando, l’assessore al verde, Sergio Marino, i consiglieri comunali Dario Chinnici e Paolo Caracausi, oltre a Massimo Giaconia e Katia Meli della III Commissione consiliare Ambiente

I lavori, complessivamente, hanno interessato la potatura di tutte le piante di agrumi presenti e sono state sagomate le bordure e le siepi e sistemati i vialetti della villetta. Rifatta anche la parte dell’ingresso e ricoperte tutte le buche che erano presenti negli assi viari e secondari. Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore al Verde, Sergio Marino.

“Finalmente – ha detto il sindaco Orlando – torna fruibile la villetta dedicata a Gaetano Costa creando un unico spazio pubblico con il vicino Giardino delle Rose. Questa è occasione per ringraziare le maestranze della Reset che hanno consentito la vivibilità di questo spazi”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it