Monreale, il sindaco Capizzi incontra il presidente Amat: “Potenziare il collegamento”

Redazione

Cronaca

Monreale, il sindaco Capizzi incontra il presidente Amat: “Potenziare il collegamento”

13 Dicembre 2018 - 14:42

Incontro in Sala Rossa tra il sindaco Piero Capizzi e il presidente dell’Amat Michele Cimino per valorizzare il “Percorso Arabo-Normanno e potenziare il servizio di collegamento tra Palermo e Monreale.

Nel corso dell’incontro si è discusso delle iniziative da intraprendere per potenziare la linea che collega il capoluogo e la città normanna, per valorizzare il percorso Unesco e per servire cittadini e soprattutto studenti pendolari. All’incontro erano presenti, fra gli altri, l’assessore Giuseppe Cangemi, il segretario generale del Comune Domenica Ficano, il direttore generale dell’Amat Gianfranco Rossi, il funzionario Comunale Nicola Giacopelli, l’ingegnere Ferdinando Carollo e il ragioniere Uccio Quattrocchi.

Tutti i soggetti interessati si sono riproposti di definire in tempi brevissimi una nuova programmazione per la pianificazione degli interventi da definire, per garantire la continuità permanente al servizio. Questo incontro segue, una precedente riunione, tenutasi il mese scorso a Palermo dove grazie all’intervento del sindaco Leoluca Orlando, promotore dell’iniziativa, erano state gettate le basi per una programmazione definitiva del servizio che possa rendere le due città sempre più unite. Il sindaco Capizzi ha precisato, inoltre, che saranno sempre garantiti i servizi che riguardano le linee di collegamento con le frazioni di Villaciambra e Aquino.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it