“Oggi sono un lavoratore felice e motivato”: la storia di Erasmo al Comune di Monreale

Redazione

Cronaca

“Oggi sono un lavoratore felice e motivato”: la storia di Erasmo al Comune di Monreale

06 Dicembre 2018 - 13:07

Il sindaco Piero Capizzi, nei giorni scorsi ha fortemente sostenuto e ottenuto l’istituzione di un Urp telefonico incaricando il dipendente Erasmo Giammona che grazie ai supporti informatici dell’amministrazione ha superato i suoi deficit visivi, trovando una grande motivazione al lavoro ed al miglioramento della performance.

“Oggi sono un lavoratore felice e motivato – ha dichiarato Erasmo Giammona, che da 30 anni lavora al comune di Monreale, dove ha acquisito una professionalità soprattutto nei servizi demografici e stato civile – Ho acquisito grazie a questo nuovo servizio una grande voglia di trasmettere il mio entusiasmo a tutti gli utenti che giornalmente mi chiamano da tutta Italia e alcune volte anche dall’estero per chiedere informazioni su pratiche, adempimenti amministrativi, notizie turistiche e culturali o per mettersi in contatto con gli amministratori”.

A predisporre questo servizio si è occupata la dirigente degli affari generali Maria Rita Curcio, che ha fornito attraverso l’Ufficio Ced (Centro Elaborazione Dati), tutti i supporti telefonici ed informatici per potere consentire al dipendente di svolgere autonomamente il proprio lavoro. Il nuovo numero telefonico inserito sul sito del Comune di Monreale “Segnalazioni e Informazioni Telefoniche” è lo 091 8785036.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Piero Capizzi che sin dall’inizio ha sostenuto questa iniziativa, che oltre a garantire un servizio per gli utenti ha fortemente valorizzato e motivato un pubblico dipendente, che ha finalmente superato tutte le difficoltà inserendosi a pieno titolo nel contesto lavorativo. “Ringrazio il sindaco Piero Capizzi – ha aggunto Giammona – per avermi dato la possibilità di svolgere il mio lavoro, in maniera autonoma e soddisfacente e alle esigenze della mia attività”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it