Cronaca

I tagli ai servizi sociali di Monreale, Costantini: “Paghino i privilegiati della scala sociale”

“Inqualificabile la condotta l’amministrazione comunale in merito ai tagli sui servizi essenziali per gli alunni DiversAbili. Le conseguenze del dissesto rimangano in capo ai soggetti che lo hanno determinato e che se ne dovrebbero assumere le conseguenze. Paghino i soggetti privilegiati della scala sociale, non gli indifesi ed i più deboli. Noi cittadini riteniamo inacettabile che un comune in dissesto trovi i fondi per elargire premi alla dirigenza, magari a discapito delle categorie più deboli e indifese”.

A dichiararlo è il consigliere del Movimento 5 Stelle Fabio Costantini, che sulla questione dei tagli ai servizi essenziali degli studenti disabili aggiunge: “Capizzi provveda immediatamente a reperire le risorse necessarie affinché i nostri concittadini più bisognosi non debbano patire ulteriormente subendo uno schiaffo morale da chi invece dovrebbe proteggerli e tutelarli quotidianamente”.

“Auspico che il Dirigente Li Vecchi, persona certamente sensibile, il Sindaco ed il Garante dei DiversAbili Porrovecchio – aggiunge Costantini – possano di concerto trovare una rapida soluzione a questo spiacevole inconveniente, soprattutto nella misura in cui questo si manifesta inoltre come un taglio lineare che non tiene conto delle esigenze peculiari dei singoli bambini svantaggiati cui dovrebbe esser invece rivolta particolare attenzione”.

Share
Published by