Piana degli Albanesi, i bambini adottano la villa comunale

Redazione

Regione

Piana degli Albanesi, i bambini adottano la villa comunale

25 Novembre 2018 - 10:05

In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e della giornata nazionale dell’albero, in relazione ai progetti d’istituto “Cittadinanza Attiva e Costituzione” e “Star bene in Sicurezza, Salute…in un ambiente sano”, è stata organizzata la manifestazione, presso la Villa comunale di Piana degli Albanesi: “I giardini di Madre Teresa”.

Durante la giornata, gli alunni dell’istituto “Skanderbeg”, hanno chiesto l’adozione dei giardini. Un’adozione simbolica che ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi a rispettare, curare e migliorare l’ambiente ed i luoghi che li circondano. L’Amministrazione Comunale ha donato la chiave della villa e la scuola ha donato una targa per suggellare questo momento particolarmente significativo. La presenza è la fattiva collaborazione del Corpo Forestale ha impreziosito l’evento, infatti dopo la cerimonia gli alunni hanno piantumato alberi e piante seguiti e coadiuvati dagli operai forestali.

Alla manifestazione erano presenti i rappresentanti del comando della stazione dei Carabinieri del Corpo Forestale e della polizia municipale. Il sindaco Rosario Petta ha ringraziato per la buona riuscita della manifestazione i genitori, la preside dell’istituto Comprensivo, il corpo docente e non docente, gli Amministratori e Consiglieri Comunali presenti.

“È stato un esempio concreto – ha detto Petta – di una comunità che mira ad un unico obiettivo quello di formare generazioni future sane, che credono in un mondo migliore. La piantumazione degli alberelli ed il balletto dei più piccoli sullo sfondo dell’inno d’Italia i momenti più emozionanti. Ringrazio anche l’Assessore Regionale al Territorio Toto Cordaro, ed i dirigenti Regionali Principato e Chiarelli, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Edy Bandiera ed i dirigenti Regionali Candore e Lo Meo per l’aiuto e la fattiva collaborazione alla buona riuscita dell’evento.

piana-albanesi1 piana-albanesi2 piana-albanesi3 piana-albanesi4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it