Partinico, contratto a tempo indeterminato per 232 precari del comune

Redazione

Regione

Partinico, contratto a tempo indeterminato per 232 precari del comune

23 Novembre 2018 - 16:52

“Con la firma dell’accordo con i sindacati sul piano di stabilizzazione dei precari del comune di Partinico, si apre finalmente una fase nuova che ci permetterà di chiudere una volta per tutte la lunga pagina del precariato per 232 lavoratori”. Il sindaco di Partinico Maurizio De Luca commenta così l’accordo siglato nelle ultime ore tra i sindacati e l’amministrazione comunale. A sottoscrivere l’accordo sulla rideterminazione della dotazione organica, e sul piano del fabbisogno del personale, che prevede la stabilizzazione in tre anni dell’intera platea del personale precario, le quattro sigle sindacali rappresentative dei dipendenti comunali (Cgil, Cisl, Uil, Csa) e la delegazione trattante nominata dall’amministrazione, composta dal segretario generale Lucio Guarino, dalla responsabile del settore Risorse Umane Maria Pia Motisi e dall’avvocato dell’ente Paolo Barranca.

“Dopo l’accordo con i sindacati, una volta ottenuto il parere dei Revisori dei conti, il piano sarà pronto per essere votato in giunta entro questa settimana e successivamente trasmesso al Ministero per l’approvazione – continua ancora il sindaco di Partinico. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla stesura del piano per l’eccezionale lavoro svolto in questi mesi. Ringrazio i sindacati che hanno collaborato fattivamente per aiutarci a rispettare la rigida tabella di marcia, imposta dalla dichiarazione di dissesto del comune e dalla scadenza dei contratti a dicembre”.

“Esprimiamo apprezzamento per il lavoro svolto, e in uno spirito di collaborazione, le sigle sindacali saranno accanto all’amministrazione comunale in tutti quei percorsi volti al soddisfacimento delle legittime istanze del lavoratori”,  affermano in una nota congiunta Cgil, Cisl, Uil e Csa.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it