Al via la nuova edizione di “Job Ciak”, il concorso di Uil dedicato ai giovani videomaker

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Al via la nuova edizione di “Job Ciak”, il concorso di Uil dedicato ai giovani videomaker

20 Novembre 2018 - 17:33

Al via la nuova edizione di “Job Ciak – I giovani crescono riprendendo il lavoro”. Torna per il secondo anno consecutivo il video concorso dedicato ai giovani e al mondo del lavoro organizzato da Uil e Uil Tv. Dopo il grande successo della scorsa edizione, Job Ciak si propone di stabilire un dialogo concreto tra il mondo dei giovani registi, film maker, youtuber o influencer dell’audiovisivo e il panorama sindacale e del mondo del lavoro.

Lo scorso anno i video in concorso sono stati 29. Il “premio di qualità” sarà attribuito da una giuria di professionisti del mondo del sindacato e dello spettacolo come Laura Delli Colli e Gianfranco Pannone. Il bando per partecipare alla seconda edizione è stato pubblicato sul sito del concorso (www.jobciak.it). Sarà possibile iscriversi al concorso, gratuito e aperto alle ragazze e ai ragazzi di qualsiasi nazionalità tra i 18 e i 35 anni, fino al 15 febbraio 2019. Partecipare è facile. Basta realizzare un video di massimo 20 minuti che racconti un’idea di lavoro.

Tre i premi messi in palio: il premio della giuria dal valore di 2 mila euro, il premio social e il premio “IgiovaniXiGiovani” dal valore di mille euro ciascuno. Come nella precedente edizione, una commissione valuterà tutte le opere sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico-professionale e artistica. Tutti i filmati ammessi al concorso saranno votati anche online. Il premio “IgiovaniXiGiovani”, una novità di questa seconda edizione, sarà assegnato da una giuria composta da giovani tra i 18 e i 35 anni.

All’iniziativa è stato riconosciuto il patrocinio del sindacato nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani, dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ed è sponsorizzato da For.te, fondo interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.jobciak.it e seguire i social network Facebook; Twitter e Instagram.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it