Monreale, a villa Savoia la conferenza fondativa del movimento “Il Mosaico”

Redazione

Cronaca

Monreale, a villa Savoia la conferenza fondativa del movimento “Il Mosaico”

12 Ottobre 2018 - 10:37

Presentato qualche settimana fa durante un incontro pubblico, il Movimento “Il Mosaico” nasce adesso ufficialmente. Si terrà infatti domenica 14 ottobre alle ore 17 a Villa Savoia, la Conferenza fondativa, finalizzata alla nascita ufficiale del movimento politico e dell’associazione.

“Abbiamo deciso di costituirci in Associazione perchè, al di là di un eventuale impegno nella politica e nell’amministrazione locale, intendiamo continuare nel percorso di approfondimento tematico e progettazione partecipata per favorire una concreta ricaduta territoriale – ha detto il portavoce del movimento, Roberto Gambino -. Abbiamo già facilitato e prodotto, infatti, due proposte progettuali in ambito sociale e culturale, partecipando a bandi nazionali, e non intendiamo fermarci”.

“L’incontro di domenica suggellerà, un percorso, già avviato l’estate scorsa – ha aggiunto Gambino – con l’approvazione dello statuto e la votazione degli Organi, servirà a dare una struttura a un’organizzazione pluralista e trasversale, che riconosce il valore delle differenti identità esistenti al suo interno e intende proporre un modello di democrazia partecipata con l’obiettivo di dare priorità a temi quali: trasparenza, partecipazione, solidarietà, sviluppo sostenibile e integrazione”.

“L’incontro, che sarà aperto a tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo per la crescita della nostra città, prevede, inoltre, un momento di approfondimento – conclude Gambino – nel corso del quale i diversi referenti dei laboratori programmatici presenteranno le linee di indirizzo su cui intendiamo procedere nel confronto interno e con la città e sarà l’occasione per chiarire ulteriormente la prospettiva politica del Movimento ed i suo prossimi passi nel percorso di costruzione che, faticosamente ma con tanta motivazione ed entusiasmo, si sta attivando”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it