Monreale, Roberto Gambino presenta il movimento “Il Mosaico”

Redazione

Cronaca

Monreale, Roberto Gambino presenta il movimento “Il Mosaico”

30 Giugno 2018 - 21:35

E’ stato presentato questo pomeriggio da Roberto Gambino, il nuovo movimento civico “Il Mosaico”. Attraverso l’incontro dibattito a cui hanno preso parte personaggi noti e meno noti della politica monrealese, Gambino – che si è definito “garante” del movimento – ha voluto sottolineare che si tratta di un movimento che punta a mettere in campo propositi e idee per migliorare la situazione della città, staccandosi dalle solite ideologie politiche.

“Il movimento non è – ha più volte ripetuto Gambino – nè di sinistra, nè di destra. Questo è un movimento formato da persone pronte ad impegnarsi per il cambiamento”. “Qui non c’è un partito politico – ha aggiunto Gambino durante il suo intervento – è un movimento civico che vuole avere un’impostazione politica nell’interesse comune dei cittadini di Monreale”.

Gambino si è poi soffermato sulla nascita del Movimento. “Tutto è nato – ha spiegato Gambino – dopo la presentazione di un progetto che si è tenuta qualche mese fa al Collegio di Maria. Dopo quell’incontro – ha spiegato Roberto Gambino – un articolo di un quotidiano locale firmato da Raimondo Burgio, che presentava attraverso un punto interrogativo, la possibile candidatura a sindaco con il Movimento 5 Stelle, “ha scatenato in molti miei vecchi amici e compagni, una ‘caccia’ continua ad un mio coinvolgimento politico a Monreale. Da lì – ha aggiunto Gambino – abbiamo deciso di iniziare questo nuovo viaggio, basato sulla partecipazione”. Poi l’invito ad aderire al movimento e a prendere parte attivamente “al progetto cittadino”. Unica cosa che ci ha lasciato un po’ perplessi, il logo della Città di Monreale inserito all’interno del simbolo del Movimento, a cui entro settembre sarà dato un organigramma. Domani l’analisi “a freddo” del nostro Raimondo Burgio.

movimento-roberto-gambino-1 movimento-roberto-gambino-2 movimento-roberto-gambino-3 movimento-roberto-gambino-4 movimento-roberto-gambino-5 movimento-roberto-gambino-6

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it