Monreale, al via i progetti di alternanza scuola-lavoro dell’istituto Basile-D’Aleo

Redazione

Cronaca

Monreale, al via i progetti di alternanza scuola-lavoro dell’istituto Basile-D’Aleo

10 Ottobre 2018 - 10:42

Dopo l’ok della Giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi al via i progetti di alternanza scuola-lavoro grazie ad una convenzione approvata con Deliberazione di Giunta Municipale tra il Comune e l’Istituto d’Istruzione.Superiore “Emanuele Basile – Mario D’Aleo”. L’amministrazione ha autorizzato i percorsi formativi di alternanza scuola-lavoro del Liceo Artistico di Monreale per le Arti Figurative e Mosaico.

“Riprendiamo – dichiarano il sindaco Piero Capizzi e l’assessore Giuseppe Cangemi – il progetto già avviato negli anni scorsi attraverso il quale il Comune in collaborazione con l’Istituto Basile – D’Aleo si prefigge lo scopo di promuovere il proprio patrimonio artistico e culturale attraverso la valorizzazione e le attività che i giovani studenti porteranno avanti in collaborazione con i tutor aziendali e i docenti”.

Le attività avranno inizio giorno 11 ottobre 2018. La convenzione è valida per gli anni scolastici 2018/19 e 2019/20. L’organizzazione sarà curata dall’Area Promozione Sociale e Territoriale del Comune.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it