La visita del sindaco Capizzi e dell’assessore Naimi alle scuole di Pioppo e Monreale

Redazione

Cronaca

La visita del sindaco Capizzi e dell’assessore Naimi alle scuole di Pioppo e Monreale

La visita del sindaco Capizzi e dell’assessore Naimi alle scuole di Pioppo e Monreale
24 Settembre 2018 - 15:07

Si è conclusa questa mattina con la visita del sindaco Piero Capizzi e dell’assessore Paola Naimi all’Istituto comprensivo Guglielmo II e alla scuola Margherita di Navarra, il tour nelle scuole in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. Il primo cittadino aveva rivolto gli auguri di buon lavoro non solo agli alunni ed alle famiglie, ma anche ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale che opera negli istituti scolastici.

“E’ importante – hanno dichiarato il sindaco Capizzi e l’Assessore Naimi – dare sempre il buon esempio con azioni forti per garantire non solo il successo formativo dei giovani ma anche lo sviluppo della loro autonomia e partecipazione sociale. Ed in questo percorso determinante è il compito dei Dirigenti Scolastici per la piena integrazione sociale e il miglioramento della qualità della vita dei giovani”.

Nel corso delle visite che si sono svolte in tutte le scuole, è stato fatto anche il punto della situazione, per quanto riguarda la situazione strutturale degli edifici, e lì dove sono emerse delle problematiche, il sindaco e l’assessore hanno immediatamente coinvolto gli uffici comunali al fine di procedere ad una programmazione per gli interventi da effettuare.

“Siamo sempre pronti ad affrontare qualsiasi esigenza che riguardi il mondo della scuola – hanno dichiarato – e disponibili ad ascoltare e rispondere a tutte le problematiche”.

scuola1 scuola2 scuola3

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it