L’importanza di differenziare, a Pioppo un incontro tra cittadini e amministrazione

Redazione

Cronaca

L’importanza di differenziare, a Pioppo un incontro tra cittadini e amministrazione

L’importanza di differenziare, a Pioppo un incontro tra cittadini e amministrazione
16 Settembre 2018 - 17:26

Il Comitato Pioppo Comune ancora in campo per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata. Si terrà infatti giovedì 20 settembre 2018 alle 18, una nuova assemblea tra cittadini e amministrazione. Per informare i cittadini, che avranno anche la possibilità di confrontarsi con l’amministrazione. All’incontro prenderanno parte anche il sindaco Piero Capizzi e l’assessore Giuseppe Cangemi, insieme al responsabile della raccolta differenziata della Mirto, Fabio Adimino.

“Auspichiamo – spiegano dal Comitato – che questa iniziativa sia la prima di una lunga serie e invitiamo tutte le associazioni e le parrocchie del territorio a fare lo stesso in tutta la città e nelle frazioni. L’informazione e il confronto generano un circolo virtuoso verso cui dobbiamo tendere tutti insieme, per questo l’assemblea rappresenta un’occasione molto importante che merita di trovare consenso da parte di tutti”.

In vista dell’assemblea, il Comitato chiederà al sindaco di adottare l’iniziativa “Plastic Free” anche a Monreale. Sono tanti ormai in tutta Italia i comuni che hanno vietato l’utilizzo di bicchieri, piatti e posate in plastica. “Un gesto – concludono dal Comitato – di amore verso il proprio territorio e il futuro del pianeta”. L’incontro si terrà presso la sede del Comitato Pioppo Comune (#Orarune) in piazza Manzone.

pioppo-differenziata

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it