Il premier Conte a Palermo per inaugurare l’anno scolastico all’istituto Padre Puglisi

Redazione

Palermo

Il premier Conte a Palermo per inaugurare l’anno scolastico all’istituto Padre Puglisi

05 Settembre 2018 - 17:26

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarà a Palermo il prossimo 14 settembre, nell’istituto comprensivo Padre Pino Puglisi di Brancaccio, per inaugurare l’anno scolastico. Il premier ha accettato l’invito del preside Andrea Tomaselli, che aveva inviato a Conte una lettera a fine giugno ricostruendo la storia della scuola.

“Ogni anno abbiamo sempre invitato i rappresentanti dello Stato per inaugurare l’inizio dell’anno scolastico – dice Domenico Buccheri l’insegnante che sta curando l’organizzazione per la visita del premier nella scuola – Il nostro istituto è stato inaugurato nel 2000 alla presenza del presidente della Repubblica Carlo Azeglio, poi sono venuti anche Luciano Violante e Matteo Renzi. Adesso abbiamo invitato Conte che ha accettato subito”.

Il premier parteciperà a una manifestazione nel grande atrio della scuola di via Panzera assieme ad autorità, alunni, personale docente e non docente e ai familiari di don Puglisi. Oggi l’istituto è frequentato da quasi 900 bambini, di scuola dell’infanzia elementare e media, distribuiti in sei plessi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it