L’omicidio a Sferracavallo, confessa l’assassino: “Impuzzava il terrazzo con il barbecue”

Redazione

Palermo

L’omicidio a Sferracavallo, confessa l’assassino: “Impuzzava il terrazzo con il barbecue”

22 Agosto 2018 - 13:48

E’ stato arrestato dopo la fuga durata alcune ore Pietro Billitteri, l’assassino di Cosimo D’Aleo, l’uomo che ieri è rimasto ucciso dopo una lite con un vicino di casa. Secondo una prima ricostruzione tutto è avvenuto al culmine di una lite banale per ragioni di vicinato. D’Aleo, che viveva al piano terra della palazzina al civico 130, ha acceso il barbecue e Billitteri sarebbe sceso da lui urlando che il fumo gli dava fastidio. Discussione  subito degenerata. Billitteri sarebbe risalito a casa a prendere una pistola e poi, tornato dal vicino, gli avrebbe sparato.

Non appena la Rap è venuta a conoscenza di quanto accaduto nel quartiere di Sferracavallo e dell’assassinio ad opera del suo dipendente Pietro Billitteri, ha disposto la sospensione immediata dal servizio in attesa dei chiarimenti da parte degli organi preposti, adottando immediatamente i provvedimenti conseguenziali e previsti dal contratto collettivo e dalle normative vigenti per il caso in specie.

L’omicida prima si è barricato nel suo appartamento, poi è fuggito con la sua Ford Fiesta armato. La polizia ha subito avviato le ricerche, rese più difficili dalla pioggia che ha reso impraticabili molte strade, fino a quando l’uomo è stato individuato in un magazzino alla Marinella. E ha confessato: “Il vicino faceva il barbecue e impuzzava il mio terrazzo. Subivo continue angherie da quel vicino”, avrebbe detto ai poliziotti provando a difendersi. Anche i vicini – sentiti dagli investigatori – hanno confermato che tra i due in passato c’erano state diverse discussioni. L’ultima per una radio ad alto volume. Billitteri adesso dovrà rispondere di omicidio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it