Piano Geli, la fermata del bus di nuovo sommersa dai rifiuti

Redazione

Cronaca

Piano Geli, la fermata del bus di nuovo sommersa dai rifiuti

31 Luglio 2018 - 18:55

Torna ad essere sommersa dai rifiuti la fermata del bus di Piano Geli, a pochi passi dalla villetta che pochi giorni fa è stata bonificata e restituita ai bambini e ai residenti della zona. Da anni chi abita accanto alla fermata degli autobus , chiede la rimozione dei cassonetti nel tentativo di contrastare gli incivili che abbandonano ingombranti e rifiuti di ogni genere. “A volte oltre la spazzatura – spiega Paolo Arduino del Gruppo Civico Amici di San Martino delle Scale – qualcuno pensa che sia anche un punto di raccolta dove abbandonare i rifiuti ingombranti”.

“Chi abita accanto in questo punto come Filippo Di Franco – aggiunge Arduino – ha chiesto più volte lo spostamento dei contenitori e il posizionamento di telecamere, all’amministrazione comunale, ma ha avuto solo promesse e nient’altro. Per ovviare all’abbandono rifiuti ingombranti – conclude Arduino – bisogna identificare delle aeree adatte, altrimenti San Martino e Piano Geli, si trasformeranno in enorme discariche a cielo aperto”.

Soltanto un anno fa, l’annuncio del sindaco Piero Capizzi dell’installazione delle telecamere contro gli incivili, ma di multe nemmeno l’ombra, già pochi giorni dopo la situazione era drammatica.

rifiuti-piano-geli1 rifiuti-piano-geli2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it