Contrabbando di sigarette, sequestrati 45 chili di tabacchi: due le persone arrestate

Redazione

Palermo

Contrabbando di sigarette, sequestrati 45 chili di tabacchi: due le persone arrestate

31 Luglio 2018 - 09:04

Ancora sequestri di tabacchi da parte della Guardia di Finanza. In due distinte operazioni, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo e della Compagnia di Bagheria hanno complessivamente sequestrato circa 45 chili di sigarette di contrabbando e il profitto delle vendite effettuate sino a quel momento, circa 600 euro.

I “baschi verdi” di Palermo, nel corso di un’attività di controllo in una via del mercato “Ballarò” hanno notato un soggetto esporre su una bancarella sigarette risultate essere di contrabbando. Grazie all’ausilio dell’unità cinofila anticontrabbando, hanno trovato nell’androne di un palazzo nelle immediate adiacenze della bancarella altri 17 chili di sigarette, portando il sequestro totale di tabacchi a 23 chili. Durante l’operazione un palermitano di 28 anni, è stato arrestato e, giudicato per direttissima, posto agli arresti domiciliari.

A Bagheria i finanzieri hanno invece operato congiuntamente agli agenti del Commissariato di Polizia sequestrando circa 20 chili di sigarette di contrabbando nei confronti di un soggetto intento nella vendita dei tabacchi. Un 50enne palermitano residente a Bagheria, su disposizione del Magistrato di turno è stato arrestato ed è in attesa di essere giudicato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it