Contrabbando di sigarette, la polizia sequestra oltre 1000 pacchetti: un arresto

Redazione

Regione

Contrabbando di sigarette, la polizia sequestra oltre 1000 pacchetti: un arresto

26 Luglio 2018 - 11:26

Un 50enne palermitano Maurizio Cionti, residente a Bagheria, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di tabacchi lavorati esteri privi del sigillo dei Monopoli di Stato.

L’arresto è maturato nell’ambito di mirate attività investigative volte a contrastare il fenomeno del contrabbando di sigarette all’interno del comprensorio bagherese. Gli agenti, attraverso mirati servizi di appostamento e di osservazione, hanno notato un uomo, tra la via Mattarella e via del Cavaliere, estrarre dal borsello che aveva al seguito alcuni pacchetti di sigarette, e cederli, dietro pagamento, ad un altro soggetto sopraggiunto su una moto.

L’uomo durante il controllo ha cercato di disfarsi del borsello, buttandolo per strada, ma gli agenti lo hanno recuperato: al suo interno 30 pacchetti di sigarette sprovvisti del contrassegno dei Monopoli di Stato, mentre altri 50 sono stati rinvenuti nel vano sottosella del suo scooter, poco distante. Cionti, ha ammesso le proprie responsabilità e consegnando al contempo la somma di 106 euro, in banconote di piccolo taglio, frutto della vendita di contrabbando delle sigarette.

Nella sua abitazione, sono stati rinvenuti altre 85 stecche di sigarette di contrabbando ed altri 45 pacchetti sfusi. Tutta la merce rinvenuta, quasi 1000 pacchetti di sigarette, il denaro contante (provento della vendita illegale) ed un telefonino cellulare, (ritenuto oggetto utilizzato per organizzare l’attività illecita di vendita), sono stati posti sotto sequestro e Cionti è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it