Una centrale di riproduzione di film scoperta a Brancaccio. Oltre 23.000 dvd sequestrati

Redazione

Palermo

Una centrale di riproduzione di film scoperta a Brancaccio. Oltre 23.000 dvd sequestrati

16 Giugno 2018 - 09:10

Una vera e propria centrale di riproduzione di film, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in una abitazione nel quartiere “Brancaccio” di Palermo. La scoperta è nata da un controllo su strada, nel corso del quale i “baschi verdi” hanno trovato un palermitano di 51 anni, C.G., in possesso di circa 300 Dvd che riproducevano noti film. In particolare, il materiale era trasportato a bordo dell’auto. E’ dunque scattata immediatamente la perquisizione presso l’abitazione, dove i finanzieri si sono trovati davanti, oltre a circa 23.000 Dvd già pronti per la distribuzione, a due personal computer e cinque masterizzatori utilizzati per la registrazione dei supporti.

All’interno della memoria dei computer sono stati trovati 5.500 film pronti per la duplicazione, mentre nell’abitazione sono state reperite una stampante e 1.300 locandine, da utilizzare per il confezionamento del Dvd da vendere.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e C.G. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo per il reato di duplicazione abusiva di opere destinate al circuito cinematografico. “Oltre ai guadagni illeciti che la vendita dei Dvd avrebbe procurato – spiegano dal Comando – l’introduzione in commercio dei supporti avrebbe generato una distorsione del mercato, a danno delle imprese che operano nel settore rispettando le regole”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it