A Pioppo la partita dell’amicizia: gli studenti delle scuole Morvillo e Navarra si sfidano a calcio

Redazione

Cronaca

A Pioppo la partita dell’amicizia: gli studenti delle scuole Morvillo e Navarra si sfidano a calcio

29 Maggio 2018 - 20:11

Un importante momento di amicizia, all’insegna dello sport e della sana competizione, si è disputato stamattina a Pioppo, sul campo di calcio dell’istituto “Margherita di Navarra” fra i padroni di casa e gli studenti della scuola Francesca Morvillo.

Il discorso di benvenuto della Dirigente Patrizia Roccamatisi ha evidenziato come lo sport sia veicolo privilegiato di valori positivi poiché l’antagonismo, quando non è rivalsa e contrasto, rafforza il confronto costruttivo fra pari. “È per questo – ha sottolineato la professoressa Roccamatisi – che la nostra scuola è sempre favorevole a eventi di questo tipo perché, qualunque sia il risultato della competizione, oggi in campo vince l’amicizia fra i ragazzi di due scuole del territorio”.

Accompagnati dalla vicepreside Antonella Lo Presti e dal professore Salvatore Mangiacavallo, gli alunni della scuola secondaria di primo grado della Morvillo hanno affrontato a viso aperto i ragazzi del Margherita di Navarra guidati dal professore Riina. Le squadre si sono sfidate giocando due tempi di 25 minuti, confermando che in campo, quando si disputa una “partita dell’amicizia”, il campanilismo lascia il posto alla gioia di esserci e confrontarsi.

morvillo-navarra1 morvillo-navarra2 morvillo-navarra3 morvillo-navarra5 morvillo-navarra6 morvillo-navarra7

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it