Lavoro, oltre 2 mila posti tra carabinieri e finanza: ecco come partecipare ai concorsi

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Lavoro, oltre 2 mila posti tra carabinieri e finanza: ecco come partecipare ai concorsi

19 Maggio 2018 - 13:40

Oltre duemila posti tra carabinieri e guardia di finanza. I bandi, rispettivamente, per 2 mila allievi carabiniere e 380 allievi finanzieri, sono stati pubblicati nello speciale Concorsi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica numero 38 del 15 maggio. C’è tempo fino al prossimo 15 giugno per presentare le domande di ammissione.

Per partecipare al bando dell’Arma dei carabinieri, è richiesto il diploma di scuola superiore (possono presentare domanda anche i giovani che conseguiranno il diploma alla fine dell’anno accademico in corso), la cittadinanza italiana. L’età massima è di 26 anni. Una parte dei posti è riservata a chi ha già svolto la ferma volontaria annuale. I vincitori del concorso saranno ammessi alla scuola per gli allievi carabiniere e successivamente inseriti nel corpo dell’Arma.

Per il concorso allievi finanzieri, occorre il diploma di scuola secondaria ed un’età compresa fra i 18 ed i 26 anni. La domanda deve essere presentata esclusivamente online. Informazioni e modello di domanda sono disponibili sui siti ufficiali dei carabinieri, www.carabinieri.it, e della guardia di finanza, concorsi.gdf.gov.it.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Lavoro, oltre 2 mila posti tra carabinieri e finanza: ecco come partecipare ai concorsi”

  1. Gianluca Ventura ha detto:

    Salve sono Interessato al concorso

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it