Tony May e l’organizzazione americana Les Dames d’Escoffier in visita a Monreale

Redazione

Cronaca

Tony May e l’organizzazione americana Les Dames d’Escoffier in visita a Monreale

21 Aprile 2018 - 11:26

Tony May, guru della ristorazione Italiana in America e Les Dames D’Escoffier organizzazione filantropica di donne, hanno incontrato il sindaco Piero Capizzi in Sala Rossa dove hanno ricevuto lo stemma del Comune di Monreale. Tony May napoletano, giovanissimo ha emigrato in America dove ha iniziato a lavorare come cameriere al Rainbow Room, al 65esimo piano del Rockefeller Center e nel marzo del ’64, è diventato maitre di sala, quattro anni dopo, direttore del ristorante. Dopo circa dieci é diventato il titolare dei “Gemelli e Pasta Break” alle Twin Towers, distrutti l’11 settembre. May si è sempre adoperato in prima persona per diffondere la cucina e le tradizioni italiane, ha aperto il San Domenico 26 a Madison Square Park.

Grazie al marchio Gustoso Export Promotion, Tony May, fondatore della Italian Culinary Foundation (ICF), in questi giorni insieme alla figlia Marisa ha guidato un tour al quale hanno preso parte 20 esponenti dell’Associazione Les Dames D’Escoffier, organizzazione filantropica di donne leader nei settori del cibo, delle bevande e dell’ospitalità e composta da oltre 2.300 membri negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Messico.

Il sindaco Capizzi oltre a presentare le bellezze artistiche ha promosso i prodotti tipici monrealesi che sono stati offerti nel corso di una degustazione offerta dall’Associazione Commercianti, rappresentata da Filippo Tusa e da Mimmo Milazzo. Dopo la visita in Sala Rossa la delegazione di è spostata al Duomo per una visita guidata da Don Nicola Gaglio e alla importantissima mostra “Il Tempio D’Oro”.

Tutta la fase organizzativa e le relazioni sono state curate dell’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi che ha ricevuto i complimenti da May per il prestigioso patrimonio culturale che fa di Monreale uno dei siti più importanti della Sicilia. Al termine gli ospiti si sono soffermati a degustare la cucina locale presso il ristorante Bricco e Bacco.

visita-les-dames1 visita-les-dames2 visita-les-dames3

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it