Festa del Crocifisso, Capizzi e Cangemi: “Associazioni determinanti”

Redazione

Cronaca

Festa del Crocifisso, Capizzi e Cangemi: “Associazioni determinanti”

18 Aprile 2018 - 15:28

Si è tenuta questa mattina in Sala Rossa, una conferenza del sindaco Piero Capizzi e dell’assessore Giuseppe Cangemi, che hanno voluto ringraziate tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del programma dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso.

Capizzi lo ha fatto rivolgendosi in particolare alla neo costituita Associazione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, all’Associazione Commercianti di Monreale, al direttore artistico Salvatore Autovino, e soprattutto agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante appuntamento. Il primo cittadino ha voluto ringraziare in modo particolare l’Arcidiocesi di Monreale e l’Arma dei Carabinieri. GUARDA IL VIDEO

“La Festa del Santissimo Crocifisso – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- è l’evento più importante per la città con il momento clou che é caratterizzato dalla processione del Santissimo Crocifisso, per questo non possiamo dimenticare il 4 maggio dedicato al ricordo del Capitano Emanuele Basile ucciso dalla mafia”.

Presenti oltre all’assessore allo Spettacolo Giuseppe Cangemi, che ha curato tutta la fase organizzativa della manifestazione con gli uffici dell’assessorato alla Cultura e Spettacolo, il consulente del sindaco Mario Micalizzi e la dottoressa Ivana Forziere dela sezione Cultura del Comune di Monreale, gli assessori alla Polizia Municipale Mimmo Gelsomino e alla Pubblica Istruzione Paola Naimi, che ha presentato le iniziative promosse con le scuole del territorio. GUARDA IL VIDEO

Per le associazioni erano presenti il presidente Acm Filippo Tusa e per l’associazione Festeggiamenti Salvatore Modica e alcuni rappresentanti dell’Associazione Trinacria Bedda. Un complimento particolare è stato rivolto dall’amministrazione a Giuseppe Giurintano che ha progettato e realizzato la parte grafico pubblicitaria del manifesto.

Il presidente dell’Associazione Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso Salvatore Modica, infine ha voluto precisare che a tutti coloro che faranno delle libero offerte verranno rilasciate delle ricevute fiscali regolarmente detraibili, e che tutte le somme verranno rendicontate pubblicamente.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it