Quattro giovanissimi studenti palermitani alla finale nazionale dei Giochi Matematici

Redazione

Palermo

Quattro giovanissimi studenti palermitani alla finale nazionale dei Giochi Matematici

16 Aprile 2018 - 11:37

Quattro alunni dell’istituto Sant’Anna di Palermo volano a Milano per partecipare alla finale nazionale dei Giochi Matematici 2018 organizzati in Italia dal centro Pristem all’Università Bocconi. I giovani sono stati selezionati nella prova categoria C1, che si è tenuta lo scorso 17 marzo in contemporanea, in diverse scuole del territorio.

“Logica Intuizione e Fantasia” è il motto della 25esima edizione italiana, la 32esima nel mondo. Il 2017 ha visto il trionfo della squadra italiana che ha vinto due ori, cinque argenti e tre bronzi. La finale nazionale si terrà all’Università Bocconi di Milano il prossimo 12 maggio, dove sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi prevista a fine agosto.

I giovani studenti selezionati, Lucrezia Sanlorenzo, Alessandro Angelo Triscari, Alberto Grant e Francesco Grillo, frequentano la scuola media dell Istituto Sant’Anna, fiore all occhiello della città di Palermo, frequentata anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nella foto da sinistra: Alberto Grant, Alessandro Triscari, Lucrezia Sanlorenzo e Francesco Grillo dell’Istituto Sant’Anna di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it