“Monreale in Fiaba”, sfilata di primavera in maschera con i bambini delle scuole monrealesi

Redazione

Cronaca

“Monreale in Fiaba”, sfilata di primavera in maschera con i bambini delle scuole monrealesi

12 Aprile 2018 - 10:02

Una grande parata di primavera è stata organizzata dagli assessorati comunali alla Cultura e alla Pubblica Istruzione in sinergia con le scuole del territorio e l’Associazione Commercianti di Monreale. L’iniziativa, che si terrà venerdì 20 Aprile, è nata da una sinergia di vari soggetti coordinati dagli assessori Paola Naimi e Giuseppe Cangemi con l’obiettivo di animare e promuovere l’immagine della città normanna in uno dei periodi di grande affluenza turistica.

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione dei docenti e genitori che hanno lavorato alla realizzazione di splendidi costumi che saranno indossati dagli alunni che frequentano le scuole di Monreale, molti dei quali sono ispirati a motivi floreali e fiabeschi.

“Siamo certi – hanno dichiarato gli assessori Naimi e Cangemi – che questa manifestazione organizzata in una prospettiva totalmente diversa, avrà un notevole successo perché sarà favorita dal clima e dalla maggiore affluenza dei visitatori e turisti. Sarà sicuramente uno spettacolo fantastico, che vedrà le strade del paese inondate di colori, musica e tanta allegria. Con il contributo di tutti – hanno aggiunto Naimi e Cangemi – la manifestazione avrà il successo che merita e per questo vogliamo rivolgere un ringraziamento a tutti i docenti, i genitori e all’associazione commercianti di Monreale”. L’inizio della parata è previsto per le ore 16 da piazza Guglielmo II, si procederà per le vie del paese per tornare di nuovo in piazza per i saluti finali.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it