La nota fotografa Letizia Battaglia trova la sua bambina col pallone: è di Monreale

Redazione

Cronaca

La nota fotografa Letizia Battaglia trova la sua bambina col pallone: è di Monreale

29 Marzo 2018 - 17:41

E’ riuscita a trovarla dopo l’appello fatto attraverso le telecamere del programma Rai “Chi l’ha visto?”. Stiamo parlando di Letizia Battaglia, la nota fotografa palermitana, che l’aveva fotografata 38 anni fa e, aveva espresso il desiderio di rivederla e conoscerla. E’ stato il fratello di quella bambina, a contattare la redazione della trasmissione condotta da Federica Sciarelli e dare un nome a quel volto.

Si chiama Caterina, ha 47 anni, è l’ultima di sette fratelli ed è nata e cresciuta a Monreale. Poi il lavoro l’ha portata lontano da Palermo e Monreale. La donna adesso è tornata nella sua città. “Quel giorno dell’estate 1980 stava giocando tra i vicoli della Cala perchè mia mamma – racconta il fratello Salvatore a Palermo Today – ogni 15 giorni andava a Palermo per fare compere nei mercati e portava con sè le mie sorelle”.

“Non ero a conoscenza dell’esistenza della foto di Letizia Battaglia – racconta Katia a Chi l’ha visto? – ma quando l’ho vista sono rimasta molto turbata e mi sono riconosciuta. Ricordo anche di aver giocato con altri bambini in quei vicoli. Sono così tanto emozionata di incontrarla che mi tremano le gambe”.

Oggi Katia e Letizia si sono incontrate proprio in quei vicoli della Cala dove è stata scattata la fotografia, ed è stata l’occasione per ripetere lo scatto con quella che ormai è una donna. Stesso sfondo, ma senza pallone.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it