I locali dell’ex Mattatoio in comodato d’uso alle associazioni Nati Due Volte onlus e Unitalsi

Redazione

Cronaca

I locali dell’ex Mattatoio in comodato d’uso alle associazioni Nati Due Volte onlus e Unitalsi

29 Marzo 2018 - 13:49

Nella seduta di giunta di martedì scorso è stata approvata la delibera con la quale il Comune di Monreale ha concesso in comodato gratuito all’Associazione di Volontariato “Nati Due Volte onlus”, e all’Unitalsi i locali dell’ex Mattatoio Comunale.

Un locale ospiterà l’Ufficio del Garante della Persona DiversAbile che è il professionista e medico Salvatore Porrovecchio, nominato dal sindaco Piero Capizzi. che ha espresso soddisfazione per questa assegnazione, che consentirà all’associazione a tutti i soci ed alle loro famiglie di poter svolgere tutte le attività portate avanti a sostegno dei diversamenteabili.

Il primo cittadino ha anche ribadito l’importanza del Garante della Persona DiversAbile che può intervenire di propria iniziativa o sulla base di segnalazioni scritte relative a disfunzioni, irregolarità, scorrettezze, ritardi e omissioni dalle quali sia derivato o possa derivare un danno materiale o morale alla persona disabile. Il Garante riferisce al sindaco, al Consiglio Comunale e alle Commissioni consiliari, per quanto di loro competenza e con facoltà di avanzare proposte e richiedere iniziative e interventi ai fini dell’esercizio dei propri compiti, sulle attività svolte, sulle iniziative assunte e sui problemi insorti ogniqualvolta lo ritenga opportuno e comunque una volta l’anno. Il Garante si pone come punto di riferimento per le persone con disabilità, per la tutela dei loro diritti e degli interessi individuali o collettivi in materia di disabilità.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it